Social media marketing: la strategia che abbiamo sviluppato con Simulsoft per il loro account business LinkedIn

SIMULSOFT

Social Media Marketing

PERCHÉ CI HA SCELTO

Simulsoft è una realtà che da trent’anni sviluppa soluzioni di apprendimento per aziende e scuole di formazione tramite il business game grazie a un team multidisciplinare composto da economisti, ingegneri e formatori.

La sensibilità nel recepire le nuove richieste delle organizzazioni e la capacità di cogliere i cambiamenti dei processi di apprendimento, anche in relazione all’evoluzione tecnologica, hanno consentito a Simulsoft di consolidare nel tempo la propria presenza sul mercato, diventando un punto di riferimento per imprese e business school.

Simulsoft si è affidata a Fabricamente per sviluppare una strategia social media marketing, in particolare per LinkedIn, al fine di comunicare il proprio valore ed expertise, costruendo una community fidelizzata intorno ai temi della formazione innovativa.

In una prima fase abbiamo analizzato i pubblici di riferimento e i principali competitor.
Siamo passati quindi alla definizione del piano editoriale e della visual identity, individuando i temi da trattare. Nella terza fase, dopo aver ottimizzato i profili personali del team di Simulsoft e la pagina aziendale, siamo passati all’attività di gestione del canale tramite attività di social media marketing e PR.

COSA ABBIAMO REALIZZATO

MARKETING & COMUNICAZIONE

Social media marketing

Visual identity

Community Management

Content  Marketing