LEGAL
FORMAZIONE E LEGAL MARKETING
per gli avvocati del futuro
per gli avvocati del futuro
FORMAZIONE E LEGAL MARKETING
per gli avvocati del futuro
per gli avvocati del futuro
COSA POSSIAMO FARE PER TE
Fabricamente Legal aiuta gli avvocati ad affrontare le sfide di oggi attraverso formazione di alto livello, consulenza in ambito legal marketing e affiancamento nelle attività di comunicazione.
I nostri servizi sono erogati in partnership con A.F.I.T.A. – Associazione Formazione Innovativa e Tutele per l’Avvocatura,
e pensati per avvocati e studi legali che intendono costruire
un’identità professionale unica e riconoscibile,
differenziandosi dai concorrenti
per attirare potenziali clienti e fidelizzare quelli esistenti
FORMAZIONE
Corsi accreditati per chi guarda alle nuove opportunità della professione legale
Legal Innovation
Scopri le frontiere più avanzate della professione legale
Legal Marketing e Comunicazione
Impara a sviluppare la tua immagine online
Competenze Trasversali
Affronta il cambiamento e dai una svolta alla tua crescita professionale
IN EVIDENZA
MARKETING E PERSONAL BRANDING DELL’AVVOCATO
Dal 2 marzo al 4 maggio 2023

L’avvento del digitale sta trasformando anche il settore legal. In questo processo d’innovazione, servono strumenti concreti per rispondere al cambiamento che è in atto nel mercato.
In partenza, la terza edizione del corso online promosso da Giuffrè Francis Lefebvre in collaborazione con Fabricamente Legal.
I docenti che spiegheranno agli avvocati come sviluppare le proprie competenze imprenditoriali e manageriali in ottica strategica sono:
- Beatrice Lomaglio, esperta di marketing, comunicazione e formazione, business coach e vicepresidente dell’Associazione Italiana Formatori
- Giulia Simeone, Communication Specialist e formatrice
- Antonio Barberisi, avvocato
- Giulio De Carolis, avvocato.
Per tutti i dettagli sui live webinar, cliccare al seguente link
PUBBLICATO IL LIBRO SUL PERSONAL BRANDING DELL’AVVOCATO
disponibile nello shop di Giuffré

Da oggi disponibile sullo shop di Giuffrè Francis Lefebvre il libro “Marketing e personal branding dell’avvocato” a cura della founder di Fabricamente Beatrice Lomaglio e dell’avvocato Giulio De Carolis.
Un manuale pratico che risponde alle esigenze di un settore, quello dell’avvocatura, che si trova ad affrontare la sfida della trasformazione digitale ed è in cerca di una nuova dimensione tra quella di professionista al servizio del diritto e quella di società di servizi legali. Il testo illustra i fondamenti del personal branding, i processi del new marketing e i nuovi canali di comunicazione, esaminati alla luce delle nuove sfide del settore legale, e applica alla professione dell’avvocato uno strumento come il business model canvas, già ampiamente utilizzato per l’innovazione e la crescita delle aziende. Il volume, per il background professionale dei suoi autori, coniuga il rispetto dei valori deontologici alla scelta delle strategie più efficaci per posizionarsi sul mercato, valorizzare le proprie competenze e ampliare il numero dei clienti.
Per scoprire di più, cliccare al seguente link
LEGAL MARKETING E COMUNICAZIONE
Consulenza strategica e supporto operativo nello sviluppo di piani di promozione conformi al codice deontologico
Brand positioning
Digital Strategy
Immagine coordinata
Siti Web
LEGAL MARKETING: GUARDA L’INTERVISTA DI BEATRICE LOMAGLIO
Guarda un estratto dell’intervista “Le risposte sul marketing” che la nostra Beatrice Lomaglio ha realizzato per Cassa Forense, ANF – Sindacato degli avvocati di Firenze e Toscana, e TdF – Associazione culturale Teatro di Frontiera.
Per vedere l’intervista completa, clicca su questo link
ABBIAMO LAVORATO CON
CONTATTACI